Matrimonio gay: si o no?
Mentre in politica si discute molto in merito alle recenti dichiarazioni rilasciate dall’esponente del Partito Democratico Rosy Bindi,
che nei giorni scorsi ha sottolineato che, dal suo punto di vista, il matrimonio
“è solo eterosessuale”
a dire la sua in merito alla spinosa questione ci pensa anche il calciatore della Nazionale Claudio Marchisio, che contrariamente a quanto affermato alcuni giorni fa dal collega Antonio Cassano, si è dimostrato decisamente aperto in materia di omosessualità e di diritti per le coppie gay.
Ebbene si, mentre la comunità lgbt continua ad indignarsi di fronte alle assurde affermazioni pronunciate pochi giorni fa dal calciatore italiano Cassano, a ”mettere una toppa” ci pensa adesso Marchisio, che in un’intervista rilasciata al mensile ”L’Uomo Vogue”, si è dichiarato a favore dei matrimoni per le coppie omosessuali!
“Personalmente, sono d’accordo sui matrimoni tra persone dello stesso sesso”, ha dichiarato a sorpresa il calciatore italiano, che durante la sua intervista dice la sua anche in merito all’omofobia e all’intolleranza verso i gay che si respira sul campo di calcio, un campo in cui, fare coming out, risulta per i giocatori purtroppo ancora a dir poco difficile (se non impossibile), soprattutto in Italia.
Ebbene, Marchisio non può non constatare che in effetti nel mondo del calcio si respira una certa freddezza in merito all’argomento ”omosessualità”.
“Il nostro ambiente, in effetti, sull’argomento è un po’ ingessato – ammette infatti il centrocampista della Juventus - Se uno esce dal posto di lavoro per mano al proprio compagno per fortuna non fa più scalpore, all’uscita da un campo di allenamento, invece, la scena non si può immaginare. – racconta il calciatore – E non è giusto”.
Detto questo, e dopo aver constatato con piacere che non tutti coloro che appartengono a questo mondo, la pensano quindi allo stesso modo in materia di omosessualità e diritti lgbt, Marchisio dice la sua anche in merito ai figli delle coppie gay. Il calciatore sarà per caso favorevole alle adozioni lgbt?
Qui la situazione si complica …
“Sull’adozione dei figli, invece, istintivamente trovo più indicate le figure tradizionali di un uomo e di una donna. – ammette – Provo a pensare all’equilibrio necessario ai ragazzi, ma è un tema complicato. Non e’ che si possa sostenere che una coppia eterosessuale sia per forza in grado di dare più’ amore a un bambino”.
fonte http://www.gaywave.it
Nessun commento:
Posta un commento