mercoledì 20 giugno 2012

Lgbt: La trans uccisa per le sue idee, accade in Sudafrica

Gli attivisti gay sudafricani annunciano una vera e propria “crisi di paura” tra gli omosessuali sudafricani.

IL DELITTO
A scatenarla è stato l’efferato omicidio di una transessuale, nota per aver vinto alcuni concorsi di bellezza e conosciuto con il nome d’arte di “ThaBling” Thapelo Makhutle, questo il nome della vittima, è stato trovata ormai cadavere nel suo appartamento nella città di Kuruman, il suo corpo era stato orrendamente mutilato.

LA DINAMICA
Secondo alcuni testimoni Makhutle (Nell’immagine),un attivista di 24 anni che si batteva per la difesa dei diritti di omosessuali e lesbiche, la sera prima della sua morte aveva avuto una discussione con due uomini proprio sul tema.

Secondo la ricostruzione di quanto è avvenuto poi, i due lo avrebbero seguito e raggiunto a casa e, dopo aver abbattuto la porta per entrare, gli hanno tagliato i genitali e l'hanno quasi decapitata.

LE INDAGINI
La polizia di Northern Cape sta investigando e avrebbe già un elenco di sospetti, perché nonostante tutto il Sudafrica è l’unico paese africano dotato di una costituzione che prevede esplicitamente che il governo debba proteggere i cittadini dalle discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale.
fonte http://www.giornalettismo.com

Nessun commento:

Posta un commento