Torna, per la 5° edizione, la più grande manifestazione estiva LGBT del Nord Italia.
Un mix di cultura e spettacolo, concerti e DJ set ogni settimana dal 6 luglio al 2 settembre con molte serate a ingresso gratuito
Si riparte.
Da venerdì 6 luglio a domenica 2 settembre torna - ormai per la quinta edizione - il Padova Pride Village. In Fiera a Padova un sapiente mix di concerti, teatro, cabaret, talk show, drink & food, ma anche cultura. La più grande manifestazione estiva LGBT nel Nord Italia che ha saputo diventare una grande festa aperta a tutti. Un ricco programma promosso dal Circolo Tralaltro Arcigay Padova in collaborazione con PadovaFiere, con il patrocinio di Provincia, Comune e con il supporto del Consorzio di Promozione Turismo di Padova. Tanti gli eventi che si susseguiranno nei prossimi 2 mesi, ogni settimana dal martedì alla domenica, con molte serate ad ingresso gratuito ed altre ad un costo volutamente contenuto.
LA 3 GIORNI INAUGURALE.
Ad aprire la grande kermesse venerdì 6 luglio ci saranno Piero Chiambretti e Gabriella Germani, che insieme all'onorevole Paola Concia taglieranno il nastro inaugurale del Village. Sabato 7 luglio, con il documentario Angels on Death Row The Ebrahim Hamidi's Case di Alessandro Golinelli e Rocco Bernini (Italia 2011, 55') prenderà il via anche l'appuntamento del Cinevillage che proietterà ogni sabato sera un'ampia selezione di film italiani e stranieri. A seguire, come da tradizione, il doppio appuntamento con la dance sul Boulevard e all'interno del Palavillage con i resident DJs del Padova Pride Village. Chiuderà in bellezza la prima tre giorni, domenica 8 luglio, Paolo Rossi con lo spettacolo Serata del Disonore, Autobiografia non Autorizzata, dai monologhi comici e tragici alle canzoni che hanno sottolineato i vizi dell'Italia degli ultimi vent'anni.
I CONCERTI.
Padova Pride Village è sinonimo di grande musica live. Rossana Casale e Tosca, Arisa, Donatella Rettore, Alice, Ricchi e Poveri, Antonella Ruggiero, Giuliano Palma & The Bluebeaters, sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno dal vivo sul palco. A chiudere sarà Ornella Vanoni, domenica 2 settembre.
L'ATTUALITÀ.
Il martedì appuntamento fisso dedicato ai talk show con approfondimenti sui grandi temi di attualità, tra dibattiti e infotainment. Tra i prestigiosi protagonisti di quest'anno: Paola Marella, Alessandro Cecchi Paone, Leopoldo Mastelloni e molti altri.
CABARET E TEATRO.
Il mercoledì e il giovedì verranno dedicati al cabaret e al teatro. Tra gli artisti presenti: Francesca Reggiani, Anna Mazzamauro, Anna Meacci, Le Bambole e David Rondino.
DRAG E DJ.
Il venerdì il boulevard sarà popolato da sfavillanti Drag Queen che animeranno la serata con spettacoli e balli al ritmo della musica disco suonata nelle due piste da ballo attrezzate nel Boulevard e nel Palavillage. Come ogni anno l'immancabile la finale di Miss Drag Queen Veneto 2012 incoronerà la migliore. Sabato sera i migliori DJ della scena nazionale faranno scatenare il pubblico fino a tarda notte.
VILLAGE TALENT.
Torna anche quest'anno il Village Talent, concorso per talenti della musica e dello spettacolo che grande successo ha riscosso nelle precedenti edizioni. Novità dell'edizione 2012 è la presenza di una madrina d'eccezione: la star Ape Regina.
CULTURA LGBT.
Oltre al Cinevillage ogni sabato sera, Il Circolo Tralaltro Arcigay Padova, come ogni anno, nel suo stand ospiterà durante tutta la settimana dibattiti, presentazioni di libri e spettacoli che affrontano tematiche care al mondo gay: le nuove famiglie, il rapporto tra fede e omosessualità, la transessualità, la letteratura di genere, le malattie sessualmente trasmissibili e la loro prevenzione.
DRINK&FOOD.
E il Village quest'anno sceglie di rinnovarsi anche nel food: nuove aree di ristorazione, con gustose specialità di carne e pizza, da gustare seduti comodamente e cicchetteria e osteria per snack veloci e raffinati. Non mancherà poi la gelateria di Ben&Jerry's. Per il chill out ben cinque aree Drink, dove sorseggiare aperitivi e cocktail in tutto relax.
QUEEN BOAT.
Padova Pride Village 2012 è anche viaggio e scoperta della città che da cinque anni ospita la manifestazione con un boat tour creato in esclusiva per l'evento. Un percorso inedito tra divertimento e cultura sulle acque dei canali patavini, a bordo della Queen Boat, in partenza tutti i sabati dall'antico porto fluviale del Portello. Guide turistiche d'eccezione illustreranno ai visitatori la storia di Padova e della Repubblica di Venezia da un'inedita prospettiva gay friendly. A coronamento della giornata sull'acqua uno squisito Brunch on board.
fonte http://www.padovaoggi.it
VIDEO - "Una volta per tutti" per il riconoscimento delle Unioni Civili
Lo spot della raccolta firme promossa da Padova Pride Village per la proposta di legge per il riconoscimento delle unioni civili, senza alcuna discriminazione di genere e orientamento sessuale
Nessun commento:
Posta un commento