Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
martedì 27 settembre 2011
LGBT VIOLENZA VERSILIA:L'ASSESSORE CRISTINA SCALETTI, CLUB GAY FONDAMENTALI PER REGIONE
MA LA SITUAZIONE STA PEGGIORANDO,SERVE DIALOGO-LOCALI ISTITUZIONI
MARINA DI TORRE DEL LAGO (LUCCA), 26 SET
I locali gay di Torre di Marina di Torre del Lago "per la Toscana tutta rappresentano un segmento fondamentale: è importante che si riesca a parlare dell'attuale situazione che li riguarda e delle valenze che questi locali rivestono; è importante trovare il modo per riuscire a convivere tutti".
Lo ha detto stamani l'assessore alla cultura della Regione Toscana, Cristina Scaletti, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento su quanto sta avvenendo sul litorale versiliese, dove a seguito di episodi di violenza sono state stabilite dal Comune di Viareggio restrizioni per la durata di apertura dei locali notturni e dalla Prefettura di Lucca la chiusura temporanea di alcuni dei punti di riferimento della movida gay, tra cui lo storico MamaMia.
Decisioni che hanno fatto infuriare i gestori degli spazi lgbt, spingendoli a dichiarare di "essere pronti a trasferire le attività altrove".
"Dieci giorni fa avevo indetto una riunione tra enti locali, Prefettura di Lucca e Consorzio Gay Friendly per il 30 settembre, in modo da cercare di arrivare ad una mediazione e ad una soluzione condivisa da tutti - ha ricordato Scaletti - ma la situazione, purtroppo, si sta complicando: sono in gioco fattori fondamentali, da una parte un segmento turistico di straordinaria importanza, che richiama la vocazione verso i diritti civili, dall'altra questioni di ordine pubblicò".
Per l'assessore, "l'unica via possibile" è e resta però quella di "mettersi intorno a un tavolo e discutere: ci sono principi da difendere - ha detto - e con il dialogo forse si riesce ad arrivare dove finora non siamo riusciti".
fonte ANSA
Labels:
discoteche lgbt,
mete lgbt,
omofobia,
politica e diritti lgbt
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento