mercoledì 6 luglio 2011

Una associazione lgbt a Parma


L’Ottavo colore è l’associazione gay, lesbica e trans di Parma.
Li abbiamo intervistati.

Presentatevi.

Siamo “L’ottavo Colore”, un’associazione lgbt presente nel panorama parmigiano. Ci impegniamo per i diritti della nostra comunità in un’ottica di apertura a trecentosessanta gradi verso la società, senza discrimanazioni di sorta. Siamo per lo più ragazze e ragazzi giovani, masiamo ben lieti di accogliere chiunque nel nostro gruppo.

Che succede di gaio a Parma?

“Bè, ci siamo noi de “L’ottavo Colore”, ed altre associazioni come “Certi Diritti” ed “Agedo” che stanno cercando di rendere un po’ gay friendly una città che non offre tantissimo alla comunità lgbt. Organizziamo serate, incontri, aperitivi..ma c’è ancora tanto lavoro da fare!

Quest’anno, inoltre, in collaborazione con le istituzioni cittadine e provinciali, si è tenuta per la prima volta anche a Parma la Settimana Mondiale contro l’omofobia, con un calendario di eventi lungo sette giorni! Nonostante tutto possiamo cominciare a dire “Eppur si muove!”.

Quali sono le difficoltà maggiori che vive la comunità lgbt nella città?

“La scarsità di locali gay friendly, e qualche caso di omofobia, e di intollerenza, come in tutta Italia purtroppo.”

Quali sono gli obiettivi prioritari della vostra associazione?

“L’aiuto concreto a tutte le persone che ancora non hanno il coraggio di vivere la propria affettività e/o identità di genere, la lott ad ogni forma di omo/lesbo/transfobia, la piena accetazione da parte della società della comunità gayfriendly. Un altro nostro intento è sicuramente quello di creare spazi di socializzazione e divertimento per la comnità lgbt”.
fonte http://pegasonline.net

Nessun commento:

Posta un commento