lunedì 4 luglio 2011

Lgbt: Aggredita una donna transgender in Piazza del Campo, rintracciato e denunciato un senese di 23 anni


Qualche giorno fa una donna transgender aveva denunciato un'aggressione in Piazza del Campo a Siena, oggi la Polizia annuncia di aver rintracciato e denunciato l'autore del fatto, un giovane senese di 23 anni, incensurato, che ha ammesso quanto accaduto.

La vicenda, oltre alla gravità del gesto in sè, è stata rilevante in quanto di chiaro stampo omofobico, essendo la vittima un transessuale operato, in compagnia di un amico omosessuale.

L'episodio era avvenuto davanti a un bar della Piazza, quando un gruppo di giovani aveva iniziato a insultare i due, studenti di canto lirico, dopo che questi avevano intonato alcuni vocalizzi.

La donna, andando a chiedere spiegazioni degli insulti, è stata colpita con un pugno in pieno volto.

La violenza le ha fatto perdere l'equilibrio ed è caduta a terra sbattendo la testa e provocandosi un taglio. Soccorsa dagli amici è stata subito portata all'ospedale dove, in seguito alle cure, è stata giudicata guaribile in 30 giorni.

Il giovane senese si è immediatamente allontanato, insieme ai suoi amici, facendo perdere le proprie tracce. All'arrivo degli agenti delle Volanti, chiamati dai compagni della vittima, di lui non vi era più nessuna traccia.

In seguito agli accertamenti svolti dalla Polizia e alle testimonianze raccolte è stato dato un volto e un nome all'aggressore, che è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali gravi minacce e ingiurie.
fonte www.valdelsa.ne

Nessun commento:

Posta un commento