mercoledì 6 luglio 2011

LGBT OMOFOBIA: PAOLA CONCIA, E' EMERGENZA, IN AULA MOMENTO VERITA'


"Il mio comunicato sull'aggressione omofoba a Roma e il sit-in il 12
( ma al momento Paola Concia comunica che è slittata al 19 luglio salvo altre variazioni leggere articolo sopra)davanti a Montecitorio per l'approvazione della legge"

ROMA, 5 LUG 'L'ennesimo tentativo di aggressione nei confronti di due ragazzi omosessuali nei pressi di Villa Borghese a Roma, ci conferma con evidenza estrema che nel nostro paese l'omofobia e' una vera e propria emergenza a cui le istituzioni politiche non possono piu' non dare una risposta'.

Lo sostiene la deputata Pd, Anna Paola Concia che rivolge unIl mio comunicato stampa: appello alle forze politiche di maggioranza e opposizione: 'Chiedo a tutti i politici un po' di coraggio; devono dire agli italiani se stanno dalla parte dei violenti o dalla parte delle vittime.

E' anche per questo che aspetto con ansia la prossima settimana quando la proposta di legge contro l'omofobia e la transfobia tornera' in Aula e, in un momento di verita', l'intero paese potra' sapere quale valore questo Parlamento vuole dare alle persone omosessuali e transessuali italiane'.

'Sara' un giudizio in diretta, conclude Concia, perche' martedi' 12 luglio, proprio durante la votazione sul testo contro l'omofobia e la transfobia, si terra' davanti a Palazzo Montecitorio un sit in che riunira' tutti coloro che credono nella battaglia contro la violenza e l'odio.
Spero che saremo in tanti per rivendicare una legge giusta che vuole parlare a tutto il paese di uguaglianza e civilta''.
fonte ANSA

Nessun commento:

Posta un commento