venerdì 8 luglio 2011

Lgbt Firenze: Nel Giardino di Boboli come a teatro, torna l'OperaFestival


La Traviata, i Carmina Burana, Le Stagioni di Vivaldi tornano a riempire delle loro note la magica atmosfera del Parco delle Colonne del Giardino di Boboli.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, riparte l'appuntamento con OperaFestival, dal 12 luglio al 13 agosto.

IL PROGRAMMA.
L'edizione 2011 si aprirà con la suggestiva esecuzione dei Carmina Burana (12 luglio), per proseguire con un programma straordinario, in grado di soddisfare i più diversi desideri del pubblico, anche dei più giovani.

Spazio all'opera, al teatro, ma anche al balletto classico, con il Don Chisciotte della famosa compagnia dell'Opera di Macedonia. Sarà presentato inoltre in esclusiva per Firenze l'attesissimo Doppia identità, spettacolo interpretato dal geniale e divertente Antonio Rezza e scritto con Flavia Mastrella.

I PROMOTORI.
OperaFestival è stata presenta oggi in Palazzo Vecchio dall'assessore al turismo Elisabetta Cianfanelli e dall'assessore all'educazione Rosa Maria Di Giorgi assieme alla sovrintendente per il Polo Museale Fiorentino Cristina Acidini, alla dirigente servizi di promozione Camera di Commercio di Firenze Cristina Ricciardi, al presidente Multipromo Opera Festival Massimiliano Vivoli e a Luca Canonici, direttore Artistico Opera Festival.

"E' importante – ha sottolineato l'assessore Cianfanelli – che, durate l'estate, fiorentini e turisti abbiano l'opportunità di trascorrere le serate con eventi culturali di grande qualità.

La location del Giardino di Boboli, poi, è bellissima e per questo voglio ringraziare la sovrintendente Acidini per la gentile concessione, e il qualificato calendario in programma, fanno di OperaFestival un fiore all'occhiello degli appuntamenti estivi a Firenze".
fonte www.ilreporter.it di Barbara Fanini

Nessun commento:

Posta un commento