giovedì 7 luglio 2011

Lgbt Napoli: Teatro Bellini stagione 2011-12 tra prosa, teatro civile ed eventi internazionali


Al via la campagna abbonamenti della stagione 2011-12 del Teatro bellini di Napoli che sarà inaugurata da “Dignità autonome di prostituzione” di Luciano Melchionna: uno spettacolo con attori-prostitute al servizio di spettatori-clienti che sfrutta tutti i luoghi del teatro (dai palchetti, agli uffici, al sotto palco, ai camerini). Una scelta non casuale ma al passo con i tempi e con il concetto di “svendita” e “svuotamento” dell’arte che stiamo vivendo e combattendo.

Un cartellone costellato di grandi nomi dello spettacolo italiano: Carlo Cecchi (“Sogno di una notte di mezza estate”, dal 18 novembre), Filippo Timi (“Favola”, dal 17 gennaio 2012), Umberto Orsini (“La resistibile ascesa di Arturo Ui”, dal 28 febbraio ), Giorgio Albertazzi (“Cercando Picasso”, dal 13 marzo), Alessandro Preziosi (“Cyrano de Bergerac”, dal 17 aprile).

Una stagione che segna anche il ritorno di Tato Russo con una personale rilettura de “Il fu Mattia Pascal” (dal 3 al 12 febbraio).

Tra le produzioni del Bellini va in scena “La ciociara” di Alberto Moravia (su testo di Annibale Ruccello con la regia di Roberta Torre e con Daniele Russo e Donatella Finocchiaro protagonisti).

Un piccolo spazio sarà dedicato al Teatro Civile con gli spettacoli di Ascanio Celestini (dal 2 dicembre), Erri de Luca (14 e 15 febbraio 2012 ) e Giuseppe Ayala (14 e 15 aprile).

Come consuetudine, nel corso della stagione, alla prosa (che costituisce lo zoccolo duro del cartellone) si alterneranno la danza, il musical ed importanti eventi internazionali. Tra le novità di quest’anno, invece, il Piccolo Bellini che sarà inaugurato della rassegna “La Corte della Formica” giunta alla settima edizione e che oltre ai corti teatrali si allarga anche al cinema ed alla letteratura breve.

Per info e abbonamenti: 081 549 96 88 | botteghino@teatrobellini.it
Il Teatro Bellini si trova in via Conte di Ruvo 14 a Napoli.
Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 19.30.
Domenica dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:30 a inizio spettacolo.
fonte http://www.napoligaypress.it/

Nessun commento:

Posta un commento