sabato 1 maggio 2010

Lgbt, “Pride 2010″: per la prima volta a Palermo


La sede del LEFT è in grande fermento da alcuni mesi in per mettere a punto tutti i preparativi per un grande evento che si svolgerà a Palermo il 19 giugno prossimo: il capoluogo siciliano sarà lo scenario del Pride 2010. L’attesissimo evento coincide con il trentesimo anniversario del circolo ARCI Gay, nato proprio a Palermo il 9 dicembre del 1980. Il Coordinamento Stopomofobia Palermo, formato dalle associazioni LGBT e da associazioni politiche del territorio palermitano si sta attivando su tutti i fronti per consentire al maggior numero di persone di partecipare all’evento. Gli organizzatori stanno predisponendo l’attivazione di mezzi di trasporto per permettere a coloro che risiedono fuori Palermo di raggiungere con maggiore facilità la città.
L’asterisco rosa, elemento centrale della campagna pubblicitaria, rimanda all’eccezionalità dell’evento: questa sarà la prima volta di Palermo, infatti, fino ad ora, è sempre stata Catania la città di punta e sede siciliana del Pride. La manifestazione inizierà alle 18:00 ed è già stato deciso il percorso del corteo che partirà da piazza Marina e si snoderà tra le principali vie di Palermo, percorrerà Corso Vittorio Emanuele, continuerà per via Roma e svolterà in via Cavour, procedendo per via Ruggero Settimo e si concluderà nei pressi del Giardino Inglese. La manifestazione di giugno non è rivolta solo alla comunità LGBT, infatti, l’intento principale del Pride è quello di coinvolgere attivamente e sensibilizzare tutti.
Fino al 10 giugno l’Associazione Articolo Tre e il LEFT, in via degli Schioppettieri 8, organizza dei seminari e delle iniziative culturali aperte a tutti, al termine delle quali verrà offerto un aperitivo.
fonte rosalio

Nessun commento:

Posta un commento