martedì 13 aprile 2010

Domenica 5. Paola Concia: “L’omosessualità non si sceglie”


La deputata del Pd Anna Paola Concia ha recentemente rilasciato un’intervista con Barbara D’Urso a Domenica Cinque. la donna ha parlato della sua adolescenza, della sua omosessualità, e del momento in cui si rese conto di essere lesbica. “L’omosessualità non si sceglie, anche perché, e se avessi potuto scegliere, non avrei scelto le donne perché siamo troppo complicate”, ha spiegato la Concia alla conduttrice Barbara D’Urso e a tutti gli italiani.

“A 17 anni - ha raccontato Anna Paola Concia - ho capito che ero attratta da persone del mio stesso sesso. Una sera ero in spiaggia con amici e facemmo il bagno di notte; quando uscii dall’acqua, una mia amica mi venne incontro per coprirmi con l’asciugamano e mi baciò. Fu una cosa bellissima. Non potevo raccontare a nessuno quella storia, ma una sera un amico dei miei genitori mi convocò a casa sua e mi disse che stavo facendo una cosa terribile e che avrei fatto molto soffrire i miei genitori. In quel momento mi sono sentita brutta e sporca e ho iniziato ad avere paura della mia omosessualità”.

Uno dei più grandi rimpianti della Concia è non aver potuto dire a sua madre di essere omosessuale, ma il padre le è sempre stato vicino, sin dal 2000, quando aveva avuto modo di fare coming out.

Adesso Anna Paola Concia è fidanzata con una donna di origine tedesca: “Nel 2008 ho conosciuto Riccarda, la mia compagna, ed è stato un colpo di fulmine. Lei è tedesca e ci sposeremo in Germania, ma sono fiduciosa che la Corte possa interpretare fino in fondo il principio di uguaglianza della costituzione italiana per tutelare tutti i cittadini”.
fonte gaywave

Nessun commento:

Posta un commento