venerdì 16 aprile 2010

Libri, La storia di Giovanni e Margherita. Il modo di formazione del pensiero di Marra Alfonso L.


In questo volume viene descritto, dove è stato possibile in forma narrativa, il modo in cui, mediante le “forme del conoscere”, elaboriamo il nostro sapere e giungiamo alla comprensione delle cose, o veniamo pervasi dall’amore o vinti dal vizio; il concetto di tempo; la non dialogicità sessuale e non orgasmicità femminile quali effetti delle politiche del potere economico per inibire il confronto; la spiegazione di cos’è l’intelligenza, la psicosi cronica e la schizofrenia.
Questa teoria sul “modo di formazione del pensiero” non ha bisogno di verifiche perché scritta in stile “autodimostrativo”, cioé dimostrata dalle parole stesse con le quali è svolta, ovvero assolutamente ovvia e formulata in maniera lucidissima.

Un capitolo del libro è dedicato al signoraggio bancario, un argomento trattato con molto interesse dall’avvocato Marra nel corso della sua attività e che lo ha portato a fondare l’associazione “FermiamoLeBanche&LeTasse”. Per signoraggio si intende il profitto che nasce dalla differenza tra il valore nominale della moneta (cioè il valore numerico scritto sopra) e i costi sostenuti per produrla. Tale profitto lo prende chi emette moneta, ovvero la Banca d’Italia o la Banca Centrale Europea, che sono banche private.
Titolo: La storia di Giovanni e Margherita. Il modo di formazione del pensiero
Autore: Marra Alfonso L.
Genere Psicologia
Editore: Omogeneitas
Prezzo: € 12.00 fonte webster

Nessun commento:

Posta un commento