giovedì 14 giugno 2012

Lgbt: Toscana Pride, Regione annuncia su FB: daremo il patrocinio, l'assessore alla Cultura Cristina Scaletti "evento utile per affermazione del rispetto"

Il presidente della Toscana Enrico Rossi annuncia du Facebook di aver concesso il patrocinio al Gay Pride regionale che si terrà a Viareggio.

L'assessore alla Cultura
(in foto) Cristina Scaletti:
"evento utile per affermazione del rispetto"


"Abbiamo convintamente fatto la scelta di concedere il patrocinio al Gay Pride che si terrà a Viareggio, considerandolo un evento utile per l'affermazione del rispetto e dei valori delle differenze".

Così l'assessore regionale alla Cultura e al turismo della Regione Toscana, Cristina Scaletti, ha detto in Consiglio regionale rispondendo a un'interrogazione dei consiglieri del gruppo Misto che avevano chiesto i motivi per cui la Regione aveva deciso di concedere il patrocinio alla manifestazione in programma il 7 luglio.

L'assessore Scaletti ha motivato la scelta con i principi sanciti dallo Statuto regionale, laddove "prevede di tutelare tutti i cittadini, indipendentemente dai loro orientamenti politici, religiosi o sessuali", e richiamando la legge regionale 63/2004 contro ogni discriminazione circa gli orientamenti sessuali delle persone, la Carta internazionale dei diritti dell'uomo e la stessa Costituzione italiana.

Era stato lo stesso presidente (in foto) poco prima ad annunciare la sua decisione su Facebook.

Enrico Rossi ha scritto come suo status: "La Toscana ha dato il patrocinio al Gay Pride e si occupa di crescita, giovani e famiglie. Non vedo contraddizioni."
fonte http://www.gay.it/

Nessun commento:

Posta un commento