venerdì 18 maggio 2012

Lgbt: A "Un giorno da pecora di Radiodue" Cecchi Paone: Pd omofobo, nel Pdl un ex ministro gay

Era rivolta al ministro la frase "Meglio corteggiare le belle ragazze..." di Berlusconi. Cecchi lo dice a Un giorno da pecora. D'Alema omofobo e Bersani "ha paura della sua ombra"

Alessandro Cecchi Paone è l'unico ex candidato di Forza Italia ad avere fatto coming out. Ospite a Un giorno da pecora di Radiodue, non si è fatto pregare e ha buttato sul tavolo a mo' di boutade, ma nemmeno troppo, due affermazioni a proposito di omosessualità e politica. Una sul Pdl e una sul Pd.

Cecchi Paone dice che nel centrodestra molti politici sono gay, tra i quali "uno che di recente è 'cascato' politicamente proprio per questa ragione. Uno importantissimo e potentissimo”. Insomma, un ex ministro. "E che ministro! La mia ipotesi e che sia caduto non per motivi politici e giudiziari ma perché nel centrodestra si vergognano, si nascondono, ricattati”.

Cecchi Paone non ha fatto il nome, ma ha dato molti indizi, terminando con "diciamo che è un fatto orografico". Inoltre, la frase di Berlusconi "meglio corteggiare le belle ragazze che esere gay" per Cecchi Paone era rivolta a questo ex ministro: "Io posso dire che Berlusconi disse quella frase a proposito di quella persona, che gli voleva fare le scarpe, non a proposito dei gay.
Lui è circondato dai gay, non esistono reti così gay friendly come le sue".

Che questo giustifichi una non omofobia di Berlusconi, nonché la frase detta pubblicamente, pare poco, ma il conduttore ne è convinto, come è convinto che il Pd sia un partito omofobo: "Ci sono gli omofobi e i gay friendly, ma il Pd, tranne il povero Ignazio Marino, non si capisce che posizione abbia".

Chi è omofobo nel Pd per Cecchi Paone? Anna Serafini, moglie di Piero Fassino, e Baffino D'Alema. Non Veltroni, né Bersani perché "ha paura della sua ombra".

E in effetti, tralasciando il contesto da battuta di Un giorno da pecora, salta all'occhio, dopo le parole anti omofobia di Obama e di Hollande, la quasi totale assenza di presa di posizione da parte del Pd.

Per Cecchi Paone "il problema dell'Italia, da sempre, è stato non avere un partito socialista, laburista, che sui diritti civili non fa quello che mena il torrone".

Una bella critica, da centro destra, su temi come i diritti civili che non dovrebbero avere colore.
Ma forse il Bersani - Crozza commenterebbe: "Oh ragazzi, siam pazzi?".
fonte http://elezioni.myblog.it/archive/2012/05/16/cecchi-paone-pd-omofobo-nel-pdl-un-ex-ministro-gay.html
(fonte: redazione Un giorno da pecora)

Nessun commento:

Posta un commento