sabato 24 marzo 2012

Lgbt: Omosessuali, Giovanardi scrive a Napolitano, il senatore contrario a riconoscere la vita familiare delle coppie gay

Il diritto alla vita familiare per le coppie gay, sancito da una sentenza della Cassazione, non è andato giù a Carlo Giovanardi e a Maurizio Gasparri.

I senatori del Pdl hanno inviato una lettera al presidente della Repubblica in qualità di presidente del Consiglio superiore della magistratura.

Secondo gli esponenti del Pdl è il Parlamento che deve legiferare, mentre i giudici amministrano la giustizia.

OPINIONE PERSONALE DEL GIUDICE.
A Gasparri e Giovanardi non sono piaciute le opinioni espresse da Salvatore Di Palma, estensore della sentenza: «Di Palma non si è limitato ad applicare la legge, ma ha espresso opinioni del tutto personali su come il Parlamento dovrebbe operare in futuro» si legge nella lettera.

POSIZIONE INTEGRALISTA.
Che i due senatori Pdl siano i portavoci di una posizione integralista parla apertamente il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo: «Politicamente Gasparri e Giovanardi dovrebbero occuparsi di legiferare e non cercare di mettere il bavaglio ai giudici».

Diversa, ma altrettanto omofoba, la posizione sui gay espressa da Romano La Russa ai microfoni de La Zanzara: «Sono malati, ma si possono curare» ha detto l'assessore regionale lombardo, indagato per finanziamento illecito ai partiti.
fonte http://www.lettera43.it/

Nessun commento:

Posta un commento