mercoledì 7 dicembre 2011

Lgbt: Il sexy rugbista David Pocock testimonial dei matrimoni gay in Australia

Il giovane sportivo australiano David Pocock, che ha vestito anche i gradi di capitano della nazionale australiana di rugby, in quest’ultimo periodo si sta dando molto da fare per supportare la causa LGBT nel suo paese, lacerato da una discussione infinita sul riconoscimento delle coppie dello stesso ses*o.

Oltre alle indiscutibili doti fisiche, David è uno che guarda anche oltre i campi da rugby e si interessa della società in cui vive.

Infatti (è proprio il caso di dirlo) è sceso in campo nella lotta per i diritti degli omosessuali: in Australia si sta dibattendo sulla possibilità di concedere il matrimonio anche alle coppie gay.

Se la maggior parte della popolazione è senza dubbio favorevole alle nozze omosex, il premier e molti esponenti politici di spicco non vogliono neanche sentir parlare di omosessuali sposati.

Pocock ha preso più volte posizione sulla questione e, con la sua compagna Emma Palandri, ha celebrato un quasi-matrimonio: la cerimonia c’è stata, così come la festa, ma la coppia non ha firmato nessun documento che legalizza la loro unione.

Una scelta fatta per sostenere quelle coppie che vorrebbero sposarsi ma che non possono farlo per colpa di una legislazione ottusa e retrograda per una democrazia come l’Australia.
fonte http://gaymagazine.likepage.it Scritto da andrea

Nessun commento:

Posta un commento