sabato 10 dicembre 2011

LGBT: MANOVRA MONTI: CONCIA, PRESENTATA MOZIONE PER ESTENDERE IMU AI BENI DELLA CHIESA


Roma, "Insieme a Stefano Esposito ed altri diciotto parlamentari abbiamo presentato una mozione nella quale si chiede al governo Monti di determinar e l'eventuale gettito che deriverebbe dall'estensione della tassazione immobiliare sui beni immobili della chiesa cattolica".

Lo dichiara Anna Paola Concia, deputata del Partito Democratico.

"Se davvero vogliamo migliorare la manovra economica in un'ottica di maggiore equità e giustizia sociale, abbiamo il dovere di superare tutte quelle forme di iniquità fiscali che oggi possono apparire come privilegi ingiusti e immotivati, soprattutto in un momento così difficile per il paese, in cui si richiedono grandi sacrifici a tutte le cittadine e i cittadini italiani".

"Non si tratta di riaprire per l'ennesima volta un'inutile polemica fra laici e cattolici, di cui il paese proprio non ha bisogno in questa fase delicata.

Al contrario, si vuole dare una risposta efficace a quella domanda di maggiore equità che è stata giustamente avanzata da più parti della società ed anche dalla stessa CEI".

"Mi auguro fortemente che il mondo cattolico si apra al confronto su questo tema, assumendosi le proprie responsabilità davanti al paese".
fonte (AGENPARL) –com/sdb 071449 fb

Nessun commento:

Posta un commento