giovedì 11 febbraio 2010

Vladimir Luxuria "Nella vita ho imparato a non escludere mai nulla"


"Nella vita ho imparato a non escludere mai nulla, tutto è possibile, non sono alla ricerca di una poltrona, ma sicuramente mi farebbe piacere contagiare il centrodestra su certe questioni che non devono più essere affrontate ideologicamente o per partito preso". Così risponde Vladimir Luxuria a Pierluigi Diaco che la intervista sul suo blog dopo avere assistito a un lungo e appassionato scambio di complimenti tra l'ex deputata di Rifondazione Comunista e il "machissimo" ministro della Difesa Ignazio La Russa nello studio de "La Vita in Diretta".
Dopo avere ringraziato La Russa per le parole spese per i gay nell'esercito, Vladimir ha incassato dal ministro un complimento dopo l'altro, tra lo stupore di pubblico e conduttore che ha dovuto registrare anche una confessione di La Russa.

Luxuria candidata con il Pdl? Lei: Il ministro, infatti, ad un invito esplicito di Luxuria ad andare insieme in un locale gay, ha risposto di esserci già stato e, guarda caso, proprio alla Muccassassina. "Ho sempre pensato che l’elettorato del centrodestra è più liberale dei suoi rappresentanti in Parlamento e le mie battaglie non sono mai state di parte perchè mi sono sempre confrontata con gli avversari politici, non mi sono mai sottratta al dialogo - ha dichiarato ancora Luxuria a Diaco -. Sono grata al Ministro La Russa per i complimenti e la stima dimostrata, e sono pronta a lavorare affinchè tutto l’arco parlamentare sia coinvolto in una seria riflessione sui diritti civili. Non ho mai avuto tessere di partito e non ho alle spalle una storia di militanza politica. Sono una persona libera e non ho alcun problema a dichiarare che apprezzo alcuni ministri del centrodestra per le aperture fatte sulle nostre questioni: in particolare Rotondi e Brunetta per i DiDoRe, la Carfagna per l’impegno su una legge sulla discriminazione sessuale e La Russa per la questione dei gay nell’esercito".

Luxuria candidata con il Pdl? Lei: E a chi chiedere conferma di una possibilità del genere se non a una delle donne più note e rappresentative del Pdl? E infatti Pierluigi Diaco chiama in causa Alessandra Mussolini.
"Io metterei Luxuria sottosegretario al posto della Santanchè - ha risposto l'onorevole Mussolini che in altre occasioni non è stata certo benevola con la sua ex collega -. Luxuria è una persona brillante, acuta e intelligente. Noi siamo il Popolo della Libertà e Luxuria potrebbe sicuramente trovare uno spazio nel nostro partito. Comunque è più donna Luxuria che la Santanchè".
L'ipotesi trova già i primi consensi. Imma Battaglia, presidente dell'associazione Di'Gay Project, infatti, ha commentato: "Cara Luxuria e se mai il PDL ti candidasse io ti voterei. E' un bel po' di tempo che sostengo che bisogna contaminare la politica e rompere gli schieramenti ideologici. Si vede che anche tra i gay e trans, anche ex comunisti, sta cadendo il muro di Berlino".
fonte: Gay.it

Nessun commento:

Posta un commento