mercoledì 10 febbraio 2010

Anne Hathaway abbandona il cattolicesimo dopo il coming out del fratello



Anne Hathaway abbandona il cattolicesimo dopo il coming out del fratello

Si sa che la Chiesa Cattolica non ha mai avuto un atteggiamento di particolare accoglienza nei confronti degli omosessuali (ne sono una testimonianza, ad esempio, le recenti dichiarazioni del vescovo di Grosseto e dell'ex vescovo di Pistoia). fatto sta che quest'atteggiamento non piace a tuttie in alcuni casi provoca l'allontanamento di alcuni fedeli.
Anne Hathaway, l'attrice che ha interpretato Emily Blunt nel film "Il diavolo veste Prada" pare essere una di queste persone. Cresciuta nel New Jersey in una famiglia cattolica, ha rimesso in discussione il suo credo dopo che il fratello Michael ha detto alla famiglia di essere gay.
In un'intervista rilasciata a GQ ha dichiarato: «L'intera famiglia si è convertita ed è diventata episcopale, dopo le parole di mio fratello maggiore. Perché dovrei supportare un'organizzazione che ha intenzione di limitare la libertà del mio amato fratello? Non so nemmeno io adesso in cosa sto credendo, Sono… Fanc**o, non lo so. Mi sto dando una formazione, diciamo che sono in lavorazione».
fonte: gayburg

Nessun commento:

Posta un commento