venerdì 5 febbraio 2010

Modern Family debutta su Sky

Telefilm gay: arriva in Italia “Modern Family”


Parte domani su Fox l’ennesima serie televisiva d’Oltreoceano destinata a far discutere, soprattutto tutti coloro che si dichiarano paladini della famiglia e si proclamano tutti casa e chiesa: Modern Family debutta su Sky, dopo l’enorme successo riscontrato in America, dove veniva seguito da una media di dieci milioni di telespettatori a puntata.
La serie è particolare perchè è stata girata con una sola telecamera, con la tecnica del mockumentary: le vicende vengono trattate come se si stesse realizzando un documentario.
Wikipedia ci chiarisce la trama: “La serie televisiva ruota attorno a tre distinti nuclei familiari, capeggiati dal patriarca Jay Pritchett, da poco sposato con la giovane moglie colombiana Gloria, e patrigno di Manny, figlio di Gloria avuto dal primo matrimonio. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia di Jay, e Phil e dai loro tre figli. Infine c’è la famiglia composta da Mitchell, il figlio gay di Jay, e dal suo compagno Cameron e la bimba vietnamita che hanno adottato. Tutti decidono di raccontare le proprie vite ad una troupe intenta nel realizzare un documentario”.
Sono Mitchell e Cameron i personaggi su cui i nostri lettori incentreranno la loro attenzione: curiosamente il primo svolge la stessa occupazione di Kevin di Brothers and sisters. Il nostro auspicio è di poterci appassionare a questo nuovo telefilm alla maniera di come stiamo seguendo le vicende delle fiction gay del momento, Glee su tutte.
fonte: gaywave

Nessun commento:

Posta un commento