lunedì 22 febbraio 2010

Il tradimento online


Il tradimento online e le cause di divorzio

Oggi i tradimenti iniziano non tanto in luoghi fisici, quanto sui social network, come su Facebook o Twitter etc, ma anche su appositi siti, che hanno lo scopo di far incontrare due persone che desiderano avere un affair.
I tradimenti virtuali vengono sempre più spesso citati nelle cause di divorzio. In particolare è successo per Second Life. Su questo sito le persone hanno l’opportunità di reinventarsi la loro vita e di mettere in pratica le proprie fantasie: chiaramente nessun legale porterebbe in tribunale un cyber adulterio svoltosi unicamente nel mondo virtuale, ma è possibile dimostrare che il/la partner ha un comportamento inadeguato.
Una moglie può infatti dimostrare che il marito trascorre diverse ore al computer ogni sera, senza più prestare attenzione alla sua famiglia, o si crea delle relazioni inappropriate con qualcuno via computer. E’ facile poi dimostrare come questi comportamenti e queste relazioni abbiano un’influenza negativa sulla vita familiare.
Spesso i sospetti di tradimento partono proprio dalle informazioni digitali: email, facebook, chat, ecc. e confidenze, senza dimenticare che nei siti si forma una rete di conoscenze ,e quindi non è difficile reperire notizie riguardo il traditore/ce ...come dire chi la fa l'aspetti...anche nel virtuale per fortuna tutto si scopre! Quindi attenti cybernauti spesso essere scoperti li è anche peggio della vita reale,in quanto poi le proprie credenziali verso altri crollano in un attimo a 0!Senza escludere poi che la persona da noi virtualmente amata,la perderemo come nella vita reale....Una volta scoperti forse è meglio sparire dalla rete..e forse cercare di recuperare la persona che ci faceva battere il cuore in rete,sempre che ci si riesca! Che dite?
Fonte: The Guardian

Nessun commento:

Posta un commento