giovedì 25 febbraio 2010

1° Parte "Cosa pensano gli uomini delle donne?"(ma per davvero!!!scritto da un uomo!)



Avere un uomo per amico oggi è fondamentale. Questa rubrica vuole svelare il punto di vista maschile sulla donna, pane al pane e vino al vino, senza timore di offenderci. Abbiamo infatti convinto il nostro Francesco Neri, single di 33 anni, a raccontarci ogni settimana cosa pensano davvero gli uomini dei nostri pigiami, dei nostri regali, di come ci comportiamo al primo appuntamento etc..e oggi povere noi,
leggete attentamente questa prima parte...!?Che dire,ci riconosceremo in tanti passaggi ahinoi...

"Quello che gli uomini non diranno mai a una donna..."di Francesco Neri

Noi uomini siamo dei vigliacchi. Non avremo mai il coraggio di dirvi le cose in faccia. Temiamo la vostra reazione. Abbiamo paura che reagiate in maniera sconsiderata o che va la prendiate con noi. L’attrazione verso di voi è terminata? Stiamo flirtando con un’altra? Non abbiamo alcuna intenzione di sposarvi né oggi né mai? Silenzio assoluto. Non ci caverete una parola.
Sto dunque per fare qualcosa per cui mi inimicherò tutto il genere maschile: insegnarvi a interpretare correttamente alcuni nostri comportamenti.
Ah, vi avviso, sarò piuttosto brutale, ma lo faccio per il vostro bene.

Non vogliamo fare sesso. Se fosse possibile, noi uomini faremmo sesso ogni ora. Se arriviamo a dirvi che non ne abbiamo voglia perché siamo preoccupati, stressati o abbiamo la testa altrove, stiamo mentendo. Nulla è meglio del sesso in certi casi. La verità è che non siamo più attratti da voi. Vi guardiamo e ci chiediamo cosa trovavamo di così attraente in voi che ora non c’è più. Dato che senza sesso non riusciamo a stare, quasi sicuramente abbiamo già trovato chi vi sostituisce su quel fronte.

Non vogliamo stare da soli con voi. Avete notato che non stiamo mai da soli tranne quando siamo a letto e non manca occasione in cui noi troviamo il modo di aggregare qualche amico/a? Il motivo è semplice: fare sesso con voi ci piace, ma per il resto siete una noia mortale. È per questo che abbiamo bisogno di una spalla, di qualcuno che riempia i vuoti di conversazione che avremmo con voi.

Non abbiamo mai tempo per contattarvi. Siamo oberati, il nostro responsabile è un tiranno, i nostri colleghi degli impiccioni. Tutte scuse per dire che non vi consideriamo importanti. La maggior parte di noi ha un telefono, una connessione a internet e un cellulare personale. Per scrivervi un sms impieghiamo circa 30 secondi. Credete davvero che in 8 ore non riusciamo a trovare 30 secondi per un saluto? C’è la pausa pranzo, le pause caffè, la chiacchierata con un collega… il tempo c’è, quella che manca è la volontà. Non siete così importanti, pare.

Non vogliamo andare a convivere. Stiamo insieme da 7 anni e ancora non vi abbiamo chiesto di andare a convivere, brutto segno. Si sceglie di stare insieme con una persona proprio per condividere con lei la propria vita. Se dopo tanti anni non abbiamo ancora deciso di farlo, significa che non siamo convinti che siate la donna giusta e, mi spiace dirvelo, a questo punto non lo sarete mai. Esattamente come voi, anche noi uomini non amiamo stare da soli. Preferiamo mantenere questo rapporto da eterni fidanzatini in attesa che la donna giusta ci passi accanto, e con lei andremo a convivere dopo soli 3 mesi.
Francesco Neri per donnamoderna.

Nessun commento:

Posta un commento