Il vicecapo della polizia Francesco Cirillo, ha fatto il punto della situazione sull'omosessualità all'interno delle forze dell'ordine.
«A nessun poliziotto viene mai chiesto l'orientamento sessuale nei concorsi di ammissione, non è rilevante. Questo significa che tutti sono benvenuti, anche i gay», ha detto in un'intervista all'Huffington Post.
«SÌ A NORME CONTRO L'OMOFOBIA».
«Un agente bravo», ha aggiunto, «fa bene il suo lavoro se è in grado di catturare i mafiosi, i ladri e coloro che vanno a spaccare cose nelle città.
Abbiamo fatto molto per aprirci alla società.
Per poter entrare in polizia la partecipazione ai concorsi non è condizionata in alcun modo dagli orientamenti del candidato, né si acquisiscono informazioni in merito».
Cirillo si è poi detto favorevole al fatto che «una norma contro l'omofobia entri nella legge Mancino in modo che le sanzioni previste per la discriminazione razziale, etnica e religiosa si applichino anche ad altre gravi forme di esclusione, compresa quella sessuale».
fonte http://www.lettera43.it/
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
Nessun commento:
Posta un commento