lunedì 30 luglio 2012

Lgbt: Olimpiadi Londra olandesi a Russel: “Noi coppia lesbo ma discriminate”

Dal villaggio olimpico giunge una risposta all’olimpionico australiano Russell Mark, fuoriclasse del tiro a volo, che aveva detto di sentirsi discriminato per non poter dormire insieme alla moglie Lauryn, anche lei tiratrice.

“Non ci fanno dormire insieme anche se siamo una coppia sposata – aveva detto Mark – mentre invece le coppie gay possono farlo. Siamo discriminati perchè eterosessuali, e non mi sembra giusto”.

Dalla palazzina dell’Olanda arriva invece la notizia che la cosa riguarda, almeno per gli atleti della rappresentativa arancione, anche le coppie gay e lesbo, quindi dello stesso sesso.

Infatti nella nazionale di hockey prato donne, che a Londra cerca il bis dell’oro di Pechino 2008, giocano Maartje Paumen e Carlien Dirkse Van Den Heuvel che non sono solo compagne di squadra ma anche una coppia che sta insieme da tre anni.

Per evitare problemi, il comitato olimpico ha deciso che non possano dormire insieme, e stare quindi in camere diverse, regola che in questi Giochi “vale non solo per loro ma anche in generale”.
fonte http://www.calciosport24.it

Nessun commento:

Posta un commento