venerdì 13 gennaio 2012

Lgbt: Essere gay è una malattia? Rita Dalla Chiesa attacca Francesco Bruno

Se fosse di fronte a me, le stringerei la mano! Essere gay è una malattia?

No, e tutte le persone dotate di intelligenza dovrebbero rendersene conto, ma c’è chi ancora oggi ritiene corretto diffondere notizie sbagliate, forse nel solito tentativo di attaccare la comunità lgbt.

A dire la sua era stato nei giorni scorsi il criminologo Francesco Bruno, che ha dichiarato che le persone omosessuali sarebbero persone anormali.

Ebbene, Rita Dalla Chiesa ha risposto per le rime allo psichiatra, ed ecco le sue dichiarazioni!

“Questo signore avrebbe detto che i gay in realtà sono come dei disabili, sono anormali, sono malati. Io devo dire che questa è una cosa che noi rigettiamo fortissimamente, come dovrebbero fare tutti”, dichiara senza peli sulla lingua la conduttrice di Forum.

Rita Dalla Chiesa fa altresì notare che le parole pronunciate dallo psichiatra potrebbero risultare a dir poco dannose per un ragazzo giovane che si trova di fronte alla scoperta della propria omosessualità: “Come l’altro giorno, un ragazzo ha tentato il suicidio perché i genitori non lo accettavano come gay. E quindi su un ragazzo di quindici anni quello che viene detto da uno psichiatra può essere devastante”, continua a dichiarare la signora Dalla Chiesa.

“Quindi stiamo attenti a quello che diciamo, caro professore. Le persone sono persone, basta con la classificazione. Io diffido sempre di chi ha paura degli altri. Non può dire che sia una malattia. La prego, cerchi di evitare di dare giudizi di questo genere perché tante persone, su giudizi come il suo, possono rimanere marchiate a vite psicologicamente. E lei come psichiatra lo dovrebbe sapere”.
Chapeau a Rita, grazie per l’intervento!
fonte http://www.gaywave.it

Nessun commento:

Posta un commento