mercoledì 26 ottobre 2011

Lgbt: Il primo ministro dello Zimbabwe, Morgan Tsvangirai, appoggia i diritti gay!


I diritti gay sono diritti umani!
Il primo ministro dello Zimbabwe, Morgan Tsvangirai, ha recentemente rilasciato delle interessanti dichiarazioni alla “BBC News“, dove ha affermato ufficialmente e a viso aperto che i diritti della comunità omosessuale sono dei diritti umani inalienabili.

“È un argomento molto controverso. – ha spiegato il politico, riferendosi proprio al tema dei diritti della comunità Lgbt -Spero che la Costituzione si indirizzi con la libertà di orientamento sessuale, nella misura in cui non interferisca con le altre persone”.

Come ricorderete, in Zimbabwe gli atti omosessuali sono illegali:
http://www.gaywave.it/articolo/zimbabwe-la-costituzione-nega-i-diritti-lgbt/16415/

e in passato il Presidente Robert Mugabe aveva dichiarato che le persone omosessuali sarebbero, in una scala sociale,”più in basso dei cani e dei porci”!

Secondo quanto riportato, in quell’occasione lo stesso Morgan Tsvangirai si era detto completamente d’accordo con il Presidente: “Concordo pienamente con Mugabe”, aveva dichiarato, appoggiando le dichiarazioni omofobe del Presidente.

Ma adesso, ecco che il politico fa una vera e propria inversione di marcia, come mai secondo voi?

Secondo quanto hanno fatto notare i beninformati, aprendo le porte ai diritti omosessuali, Tsvangirai spererebbe di ottenere i voti dalla parte più liberale della società, e magari di ottenere anche l’appoggio da parte della comunità che lotta per i diritti umani. Insomma, si tratterebbe sempre e solo di interessi!
fonte http://www.gaywave.it

Nessun commento:

Posta un commento