giovedì 26 maggio 2011

Lgbt: Anteprima milanese del documentario "Il lupo in calzoncini corti"


2 famiglie omogenitoriali italiane;
3 anni di lavorazione;
Selezionato tra CENTINAIA di documentari per la messa in onda su RAITRE;
Più di 550 sostenitori che hanno pre-acquistato il DVD un anno prima;
3000 amici sui social network;
1 grande primato: essere il primo documentario a dare la parola ai figli degli omosessuali italiani!

Questo è IL LUPO IN CALZONCINI CORTI, un documentario delle milanesi Nadia Dalle Vedove e Lucia Stano che con forza e determinazione hanno finalmente portato a termine la loro impresa

Infatti non capita a tutti i documentaristi, soprattutto italiani, di riuscire a concludere felicemente un lavoro così lungo realizzato con poche risorse e su un argomento così complesso come quello delle famiglie gay. Argomento che qui in Italia possiamo considerare ancora un tabù.
Segno di una grande tenacia che, unita alla linfa data dal pubblico grazie al pre-acquisto e al costante passaparola, hanno permesso all'opera prima IL LUPO IN CALZONCINI CORTI di rappresentare una realtà sconosciuta, ma esistente anche in uno Stato come l'Italia, che non dà a queste famiglie alcun diritto.

IL LUPO IN CALZONCINI CORTI verrà presentato in anteprima mondiale, nella sua versione definitva, al Festival MIX di Milano, prima di partecipare in concorso al DOXA Documentary Film Festival di Vancouver e al FRAMELINE35 San Francisco International LGBT Festival.

Appuntamento a domenica 29 maggio, alle ore 19.00, presso il Teatro Strehler di Milano.
fonte www.alcinema.org

Nessun commento:

Posta un commento