mercoledì 20 aprile 2011

Lgbt: Daniel Radcliffe elogia Lady Gaga per i diritti gay

L'attore britannico Daniel Radcliffe e la star del pop Lady Gaga

Daniel Radcliffe, giovane attore britannico lanciato nel mondo del cinema dal ruolo de maghetto “Harry Potter“, è sempre stato vicino alla causa LGBT, tanto da guadagnare proprio il mese scorso il premio “Hero” (Eroe) consegnatoli dall’organizzazione no-profit statunitense “Trevor Project” che ha come missione quella di fermare i tragici suicidi tra i giovani in difficoltà con la propria identità sessuale.

Durante un’intervista con MTV, Radcliffe ha parlato della sua ammirazione per l’impegno dimostrato dalla stella del pop Lady Gaga che, dall’inizio della sua carriera, è sempre stata in prima linea nella difesa dei diritti gay, partecipando anche alla National Equality March tenutasi nel 2009 a Washington, negli Stati Uniti, oltre ad aver ribadito il suo supporto durante gli MTV Video Music Awards dello stesso anno e del 2010.

“Lei non ha peli sulla lingua. [...] È meraviglioso che altre persone provenienti da ambienti diversi stiano dando il loro contributo.
Voglio dire, lei ha un modo un po’ più vistoso diesprimere le sue intenzioni rispetto al mio, e a lei si adatta molto meglio di quanto si adatterebbe a me.
Ma abbiamo entrambi lo stesso scopo.
No, l’ho mai incontrata “.

La giovane stella del cinema ha dunque ammesso di non aver mai incontrato o partecipato ad alcun concerto di Stefani Germanotta a differenza dei suoi genitori, definiti dallo stesso Daniel “molto più avanti di lui per quanto riguarda la cultura pop”.

In un’intervista dello scorso hanno, Radcliffe aveva già parlato del suo coinvolgimento nel “Trevor Project” e del suo modo di vedere il mondo gay, per lui assolutamente normale.

“Alcuni sono gay, altri sono etero — non fa alcuna differenza per me. [...] Poiché sono cresciuto circondato da uomini gay, è sempre stata una cosa naturale per me. No ho mai dovuto pensarci due volte.”
fonte www.diredonna.it

Nessun commento:

Posta un commento