sabato 23 gennaio 2010

"Forum" Canale 5 trans chiede affidamento


transessuale chiede l’affidamento della figlia

La puntata di “forum” andata in onda oggi su canale 5 ha trattato una curiosa vicenda che vedeva come protagonisti un transessuale (Mara) e una nonna (Gabriella), mentre si contendevano l’affidamento di Lisa, una bambina di 3 anni, rispettivamente figlia e nipote.

Il transessuale aveva infatti avuto la bambina dopo una relazione durata sette anni con Serena, la figlia di Gabriella, ormai deceduta a causa di una malattia ma che, prima di morire aveva spiegato alla madre che il transessuale, che la donna conosceva come amica della figlia, era in realtà il padre di sua nipote . Dopo un anno e mezzo dalla nascita di Lisa la coppia si era divisa perchè Luca (questo il nome da uomo di Mara) sentiva sempre piu il bisogno di seguire la sua parte femminile.
Dopo la morte della ragazza,Mara voleva quindi avere la custodia della figlia mentre la nonna non la riteneva in grado di far crescere la nipote in un ambiente tranquillo ed equilibrato affermando che lo “sdoppiamento” di personalità Luca- Mara avrebbe sicuramente recato dei danni alla nipote.
forum2La sentenza finale ha respinto le pretese della transessuale, seppur in via non definitiva, in favore della nonna perchè, come ha spiegato il giudice, Mara non avendo ancora trovato un equilibrio interiore chiaro ed univoco ( dato che alterna storie con uomini e con donne a seconda della personalità prevalente al momento) potrebbe turbare e compromettere lo sviluppo psichico ed emotivo della bambina costretta a subire le oscillazioni periodiche della sessualità del padre.

Il giudice ha anche aggiunto che Mara potrà vedere la bambina come e quando vorrà e dovrà, insieme alla nonna e se necessario ad uno psicologo, far prendere coscienza alla bambina della propria personalità. by LUCA DELLA
fonte: gaymagazine

cliccando o copaindo il link qui sotto il video di mediaset

http://www.video.mediaset.it/video/forum/cause_famiglia/151987/un-papa-trans.html

Nessun commento:

Posta un commento