martedì 19 gennaio 2010

Icone, Lady Gaga



Icone, Lady Gaga madrina di un galà per le nozze gay!

Per favore, rivisitiamo il concetto di icona gay una volta per tutte: essere icona gay non dovrebbe limitarsi a far parte della ristretta cerchia degli esponenti dello show business (cantanti, attori, ballerini, etc), andarsene in giro truccatissimi e farsi circondare da uno stuolo di ballerini impeccabili.
A mio parere, a fregiarsi del titolo di icona gay, dovrebbero essere tutti coloro i quali - famosi e non, vip e nip - si rendono paladini per i diritti della minoranza lgbtq: è il caso di Stefanie Germanotta, alias Lady Gaga, la nuova reginetta del Pop acclamata come nuova Madonna (la cantante!), diventata una vera testimonial nello schierarsi a favore dei diritti gay.

La popstar di origini italiane si è recata ieri presso un importante Galà a favore delle nozze gay ad Atlantic City, per la precisione il
“Hands Up for the Marriage Equality” (Mani alzate per l’uguaglianza nei matrimoni). Ecco cosa ha dichiarato la Germanotta, dopo aver animato l’importante serata:

“Mi sento onorata di essere adatta nel continuare a cercare di aumentare la conoscenza e i fondi per questa causa e per le organizzazioni coinvolte. Sono proprio loro ad essere in trincea, al lavoro, tutti i giorni, a nome di tutti noi, che tu sia etero o Lgbt. I diritti uguali e totali devono essere garantiti per ciascuno di noi”.
Davvero un bel gesto di umanità da parte della cantante del momento. E in Italia? Da noi almeno c’è la Pausini che si schiera contro l’omofobia, tutto il resto invece dorme…
fonte:gaywave

Nessun commento:

Posta un commento