La pellicola, tratta dall'omonimo libro inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, uscirà nelle sale il 22 settembre Elodie in Ti mangio il cuore
Ti mangio il cuore, il film che segna l'esordio di Elodie
sul grande schermo, sarà presentato alla settantanovesima Mostra
internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Si tratta della prima
pellicola italiana in concorso annunciata durante la conferenza stampa
della rassegna in programma dal 31 agosto al 10 settembre.
La pellicola in bianco e nero, che concorrerà nella sezione "Orizzonti", è made in Puglia: è diretta dal regista di Bitonto Pippo Mezzapesa ed è stata girata sul Gargano. E proprio di questa terra racconta le faide: Ti mangio il cuore è tratto dall'omonimo libro inchiesta scritto dal vicedirettore di Repubblica Carlo Bonini e dall'inviato Giuliano Foschini - edito da Feltrinelli - che ripercorre la guerra tra le famiglie della Società foggiana e le sue pratiche. E qui, in particolare, viene narrata una tragica storia d'amore della quale sono protagonisti la stessa cantante romana e Francesco Patanè.
La sceneggiatura del film, in sala il 22 settembre e distribuito da 01 distribution, è firmata dalla giornalista di Repubblica Bari Antonella Gaeta, lo stesso Mezzapesa e Davide Serino. Nel cast ci sono anche Michele Placido, Brenno Placido, Tommaso Ragno, Francesco Di Leva e Linda Vitale.
fonte: https://bari.repubblica.it/
Nessun commento:
Posta un commento