Sarà nelle sale a novembre il secondo capitolo della saga dei Manetti Bros, Diabolik. Sotto la maschera del Re del Terrore non c'è più Luca Marinelli, che è stato Diabolik nel primo capitolo, ma l'attore italiano naturalizzato canadese Giacomo Keaton Gianniotti (già dottor Andrew DeLuca nella serie Grey’s Anatomy).
Confermati Miriam Leone e Valerio Mastandrea che tornano a vestire i panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko, mentre Monica Bellucci sarà Altea, eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.
Il film uscirà nelle sale il 17 novembre 2022 distribuito da 01 Distribution e avrà un ulteriore seguito con gli stessi protagonisti (le riprese degli episodi 2 e 3 sono state fatte contemporaneamente)
Soggetto scritto dai Manetti bros. e Mario Gomboli, tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, la sceneggiatura a firma dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve, Diabolik Ginko all'attacco è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission.
fonte: www.repubblica.it
Nessun commento:
Posta un commento