Da qualche giorno gli ospedali di Buenos Aires hanno una guida per formare il proprio personale sulla salute sessuale e la prevenzione della violenza nei confronti di lesbiche, gay e persone transessuali che si recano presso i nosocomi al fine di evitare pregiudizi o discriminazioni di qualsiasi genere.
Buenos Aires diventa così la prima provincia argentina ad avere tali sussidi.
La guida è stata elaborata dal dipartimento delle politiche di genere dell’assessorato provinciale alla salute ed è composta da sette sezioni nelle quali si affrontano questioni relative a come facilitare l’accesso alla salute e l’attenzione verso le persone lgbt.
Secondo l’assessore provinciale alla salute, Alejandro Collia:
Il sistema sanitario dev’essere accogliente verso tutti i pazienti e non è possibile che ancora oggi ci siano diverse persone che non si recano in ospedale per timore di essere discriminate.
fonte http://www.queerblog.it da Roberto Russo
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
lunedì 17 settembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento