martedì 3 luglio 2012

Lgbt Musica: Sabato 7 luglio nella splendida Villa Corridi un appuntamento imperdibile Kaki King al Livorno Rock Village, in un evento targato The Cage

Da quando ha fatto coming out in alcune interviste è diventata un’icona rock del mondo gay, amatissima da pubblico e critica

Suona la sua chitarra a sei corde come se fosse una batteria.
Per sopravvivere a New York, dove si era trasferita dalla nativa Atlanta, si esibiva nelle stazioni della metropolitana, lungo le linee L o F nel Village.

Dopo la prima demo “fatta in casa” e il lavoro come cameriera al Mercury Lounge, club famoso per aver lanciato nuove band della scena rock newyorkese, arriva la grande occasione: ad ascoltare Kaki King al Tap Bar c’era anche la persona che le avrebbe cambiato la vita, con la pubblicazione nel 2004 dell’album di esordio "Everybody Loves You".

All’epoca il LA Weekly la definì "la più giovane e sorprendente musicista che emerge dopo decenni". E da allora Katherine Elizabeth King, questo il suo vero nome ha suonato incessantemente con una serie di headliners quali Marianne Faithful, David Byrne, Robert Randolph, Keb Mo, Soulive, Mike Gordon Charlie Hunter e Stanley Jordan per nominarne alcuni.

Ha suonato al Bonaroo e si è esibita al Late Night Show di David Letterman e al Conan O'Brien Show, collezionando una fitta agenda di impegni in tutto il mondo e riportando l'arte della chitarra acustica solista, alle sue origini, con una frenesia che si identifica con il temperamento della sua generazione.

Nel 2007 appare nel film “La musica nel cuore” e collabora alle musiche di “Into the Wild” di Sean Penn, con i brani del suo secondo album “Legs to Make Us Longer”. Seguono “Dreaming of Revenge” (2008) e “Junior” (2010).

Da quando ha fatto coming out in alcune interviste, è diventata un’icona rock del mondo gay, amatissima da pubblico e critica.

Sabato 7 luglio, sarà al Livorno Rock Village nella splendida cornice di Villa Corridi (via di Collinaia / Quartiere La Leccia - a pochi metri dal The Cage Theatre) per un concerto da non perdere targato THE CAGE (ingresso € 12 - apertura porte ore 21.00 - inizio show ore 22.00 - no prevendita).

Sul palco di Livorno, la vedremo cantare e suonare ed essere un tutt’uno con la sua chitarra che accarezza, percuote, pizzica, tirandone fuori tutti i suoni possibili. Buona parte della sua ispirazione, infatti, deriva dalla musica classica del 20° secolo, che come le stessa ha confessato in un’intervista, non aveva mai sentito prima di arrivare a New York.

Ma è grande la sua capacità di sperimentare e spaziare fino all’ascolto di Vespertine di Bjork o Rid of Me di PJ Harvey o The Rite of Spring. Kaki King che - da giovane promessa è diventata ormai una realtà - non smette mai di sorprendere nella sua continua ricerca di orizzonti nuovi per la sua musica.
Ufficio stampa The Cage Theatre
Agenzia Freelance Siena
tel. 0577-219228 o 272123 info@agfreelance.it
fonte redazione di "Oltre le Differenze"

Nessun commento:

Posta un commento