lunedì 13 dicembre 2010

Lgbt spot: La pubblicità del Milan è sessista, polemica su Facebook


Seedorf e alcuni compagni rossoneri nella campagna di Nivea. Su Facebook montano le polemiche.

Una campagna pubblicitaria sessista. E’ quanto sostengono su Facebook alcuni internauti a proposito dello sport di Nivea For Men, sponsor del Milan dal 2008, in cui Clarence Seedorf risponde con un doppio senso a sfondo sessuale ai dettami tattici di Allegri.

“Nell’uno contro uno voglio vedervi decisi, ma evitiamo le entrate ruvide per non rovinare la prestazione”, dice il tecnico rossonero.

E Seedorf, con l’aria di chi ha colto ironicamente il concetto, risponde: “Ho capito mister, l’importante è buttarla dentro”. Quindi nell’ipotetica aula magna rossonera scatta una risatina generale e la voce fuori campo invita a giocare sul “velluto”.

Le accuse di sessismo sono apparse sul gruppo Facebook «Iniziativa contro le pubblicità sessiste, misogine o omofobe».

Francesca definisce lo spot “oltraggioso per la dignità umana del genere femminile” e ammonisce: “È un richiamo e un invito a concepire la donna come oggetto”.

Le proteste avrebbero convinto il gruppo Beiersdorf, titolare del marchio Nivea, a togliere dalla programmazione tv e web la sequenza incriminata.

E invece la stessa azienda smentisce: “La messa in onda dello spot si è conclusa regolarmente dopo i previsti 15 giorni di programmazione.

E siamo contenti dei risultati prodotti. Non ci siamo accorti di proteste e non era comunque nelle nostre intenzioni irritare la sensibilità di qualcuno.

In ogni caso a gennaio torneremo ‘on air’: con gli stessi spot o con altri ancora non è stato deciso”. Con buona pace di chi non ha gradito.
fonte gaynews24

Nessun commento:

Posta un commento