mercoledì 15 dicembre 2010

Lgbt friendly, L’ambasciatore americano in Italia David H. Thorne, testimonial per Gay Help Line: lo spot


La nuova campagna pubblicitaria televisiva di Gay Help Line vede testimonial un personaggio d’eccezione: l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, David H. Thorne.
Gay-Help-Line

Lo si vede comodamente seduto su di una poltrona, con una camicia azzurra, ma senza cravatta. Al suo fianco un caminetto accesso. In sostanza si trova in una stanza davvero calorosa e accogliente. E questo di certo non è un caso, dato l’obiettivo del messaggio pubblicitario:

«Quest’anno vogliamo sottolineare i diritti dei gay: se sei anche tu vittima di offese o di atti di bullismo, chiama il numero che compare sullo schermo».

Il numero indicato è quello del call center gratuito 800.713713 che offre consulenza legale, medica e psicologica per gay, lesbiche e trans. Del resto ad oggi sono davvero molti quelli che vivono nella discriminazione.

Un esempio recente? La decisione presa in Kenya dal primo ministro Raila Odinga: arrestare chiunque si dichiari omosessuale. Ebbene sì, in questo paese africano l’essere gay viene considerato un reato vero e proprio.

Vengono additati, osservati e spesso offesi e poi perché? Infondo sono esseri umani anche loro. Anche loro hanno dei sentimenti, un cuore. L’unica differenza è quella che tendono ad amare persone dello stesso sesso. Niente di più.

Lo spot con David H. Thorne andrà in onda l’8, 9 e 10 dicembre su Mtv, in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti Umani che si celebra il 10 dicembre. Il video dello spot è visibile in anteprima su Youtube.

Il 12 dicembre, inoltre, alle ore 21 al Teatro Nuovo Colosseo a Roma, l’ambasciata degli Stati Uniti organizza un concerto a ingresso libero e aperto a tutti, ‘Broadway Night’, dedicato alla comunità lesbica, gay e trans, in collaborazione con Gay Help Line e con il Patrocinio del Comune di Roma, della Provincia di Roma e della Regione Lazio
fonte ilquotidianoitaliano.it/Elisabetta Paladini
Qui lo Spot con David H. Thorne

Nessun commento:

Posta un commento