martedì 9 giugno 2020

Entertainment: MotherFatherSon, scopriamo la nuova serie TV con Richard Gere

Un crime dalle tinte noir che segna il debutto in televisione come protagonista di Richard Gere con un ruolo affascinante, complesso e… pericoloso. 

Queste le migliori parole per presentare MotherFatherSon, il nuovo drama di Sky che debutterà l’8 Giugno alle 21:15.


Storie di figli che odiano il proprio padre e storie di padri incapaci di essere davvero tali. Ma anche storie di madri, situate nel mezzo, che rinunciano a tutto per amore della famiglia. MotherFatherSon, la nuova serie TV in onda dall’8 Giugno alle 21:15 su Sky è questo ma anche molto altro.

Era solo, in fondo, questione di tempo prima di vedere Richard Gere fare il suo debutto in televisione come protagonista – dopo 30 anni dal suo ultimo ruolo in TV – e, ovviamente, questo debutto non poteva che essere in grande stile e con un personaggio che saprà immediatamente come catturare la vostra attenzione.

Enigmatico, potente e spietato. Max Finch, nelle vesti di un moderno Charles Foster Kane, è un magnate americano dell’editoria che si è costruito un vero e proprio immenso impero nel Regno Unito. Un uomo che, in virtù del proprio potere e lavoro, può influenzare le elezioni e plasmare la politica. Un uomo con agganci molto importanti ed amicizie ai piani alti. Non sorprendetevi quindi se, con l’aria di un perfetto gentleman inglese, lo troverete a sorseggiare un tea con il Primo Ministro. Finch sa esattamente come giocare le sue carte e sa anche come porsi nei confronti dei suoi amici ma, soprattutto, nei confronti dei suoi nemici, quasi spostandosi da un personaggio di fantasia come Foster Kane ad uno decisamente più conosciuto e a noi vicino come Rubert Murdoch.

Un uomo tutto d’un pezzo ma anche un uomo che si è fatto da solo; proprio per questo motivo, come spesso succede a personaggi self-made man, Max Finch non guarda in faccia nessuno, neanche il suo stesso figlio o sua moglie (o forse sarebbe più giusto usare l’aggettivo ex-moglie), per arrivare ai proprio scopi.

Non ha scrupoli. È affamato e ambizioso e quando vuole una cosa non sente ragione: se la prende. Del resto, alle spalle di Max, c’è un passato difficile e per nulla facile. Certo, navighiamo forse all’interno di un cliché, ma che viene perfettamente esplorato per dare a MotherFatherSon il perfetto assist per raccontare un dramma familiare che, man mano che la sua narrazione prende piede, diventerà un thriller psicologico dalle sfumature sempre più intense. Trailer QUI

Nessun commento:

Posta un commento