New York "Durante il mio show parlerò contro questa ridicola atrocità".
Sono queste le parole di sfida che Madonna ha postato su Facebook e ha indirizzato alle autorità di San Pietroburgo, che hanno promosso una nuova legge contro l'omosessualità: è vietato fare propaganda omosessuale di fronte ai minori.
Si tratta di una legge contro la libertà di espressione e che di fatto impedisce qualsiasi evento pubblico, come il Gay Pride.
E a poco sono servite le proteste dei manifestanti Lgbt
(acronimo per lesbiche, gay, bisessuali e transgender)
per difendere i loro diritti.
La star americana, che ha in programma un concerto il nove agosto a San Pietroburgo, come riporta il Daily Beast, ha detto che intende affrontare questo tema proprio sul palco.
E le autorità hanno già espresso le loro preoccupazioni e non escludono il fatto che la cantante - dopo avere dato il bacio a Britney Spears nel 2003 - posso addirittura spogliarsi.
"Ci sentiamo offesi e oltraggiati da parte delle autorità - aveva detto a marzo Polina Savchenko, direttore dell'organizzazione Lgbt 'Coming out' - e continueremo a lottare per i nostri diritti fino a quando la legge non sarà abrogata".
Stando alle parole di Yuriy Gavrikov, del gruppo Equality, "la tendenza in Russia è limitare la libertà di espressione".
fonte TMNews via http://www.firstonline.info
Nessun commento:
Posta un commento