giovedì 8 marzo 2012

Lgbt USA: Matrimoni omosessuali, George Clooney e Brad Pitt a teatro contro la Prop 8

Matrimoni omosessuali: un tema spinoso, non è vero? In tutto il mondo (compresa l’Italia) la comunità lgbt li chiede a gran voce, ma in quasi tutto il mondo quello che dovrebbe essere un sacrosanto diritto (il diritto di sposarsi, come ogni cittadino normalissimo), è ancora considerato un privilegio in alcuni Paesi, un tabù in molti altri.

Negli USA i personaggi del mondo dello spettacolo che si schierano apertamente a favore dei matrimoni gay e dei diritti della comunità lgbt in generale sono davvero molti, e non necessariamente si tratta di vip omosessuali. Un esempio?

Proprio pochi giorni fa l’attore George Clooney, che nei giorni scorsi ha parlato una volta per tutte della sua presunta omosessualità, asserendo di non essere né turbato, né interessato alle voci messe in giro da chi pensa che lui sia in realtà segretamente gay, ha presto parte a un’importante opera teatrale, un’opera dal titolo “8″.

Insieme a George, ecco comparire anche il suo carissimo amico Brad Pitt e molti altri vip, fra i quali anche Martin Sheen, l’attrice Jamie Lee Curtis e il collega Kevin Bacon, seguiti dalle star di Glee Jane Lynch, il collega Matthew Morrison, Chris Colfer, e tanti altri!

Tutti questi famosissimi personaggi del mondo del cinema e della televisione, hanno partecipato ad un ‘public reading‘ incentrato proprio sul tema dei matrimoni gay.

Il testo dell’opera “8″ è stato scritto da Dustin Lance Black, ed è nato con lo scopo di dimostrare l’incostituzionalità della proposition 8, la legge che vieta il matrimonio per le persone omosessuali in California. Ecco a voi il video di “8″ (a partire dal minuto ’30) ragazzi, buona visione e fatemi sapere cosa ne pensate!
fonte http://www.gaywave.it

Nessun commento:

Posta un commento