lunedì 27 giugno 2011

Lgbt, Pisapia al Gay Pride 2011 in video: “NO esclusi e ghetti!”


Pisapia ha le idee chiare – questo, almeno, è quanto abbiamo capito dalla lettera che ha indirizzato a tutti i presenti al Gay Pride di Milano.

Non ha potuto esserci purtroppo, ma non per questo ha dimenticato il popolo LGBT, a sua volta felice delle parole spese dal sindaco, e lette dall’assessore al Welfare Pierfrancesco Majorino: “È con soddisfazione e orgoglio che accolgo la vostra manifestazione, [...] perché, dopo diciotto anni di chiusure e ostracismo, è stato approvata all’unanimità dalla giunta comunale la concessione del patrocinio a quello che consideriamo un momento importante di accoglienza e riconoscimento di una parte della cittadinanza“.

Tutto fa sperare in una Milano diversa, e non soltanto per le bandiere arcobaleno, i manifesti e gli striscioni che hanno colorato il percorso del Pride.
Le foto parlano chiaro: la partecipazione di migliaia e migliaia di omosessuali non consiste soltanto in sculettamenti selvaggi e provocazioni gratuite.

C’è dell’altro: forti delle rassicurazioni del sindaco e della posizione unanime della giunta, e verso la vera cittadinanza, i manifestanti chiedono a gran voce qualcosa in più. E questo qualcosa porta il nome di “diritti”.
Come sempre, restiamo uniti! Il momento è favorevole.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
fonte www.gaywave.it

Nessun commento:

Posta un commento