mercoledì 2 aprile 2014

Roma: Mariela Castro, oggi a Montecitorio sui temi dei diritti LGBT

Mariela Castro, figlia del presidente cubano Raul, divenuta ormai una vera e propria icona nel mondo dei diritti civili, parteciperà oggi alle 14:00 a un’audizione sui temi dei diritti LGBT presso il Comitato Permanente dei Diritti Umani della Camera dei Deputati, sotto invito dei deputati della Commissione Affari esteri del MoVimento 5 Stelle.

Mariela Castro – annunciano i deputati M5S – terrà il suo intervento al fianco regista italiano Gianni Torres, con il quale ha collaborato per la realizzazione del documentario “Unique”, in anteprima mondiale proprio in Italia in occasione dell’apertura del Bifest di Bari.

La delegazione cubana invitata sarà composta, oltre che dalla stessa Castro, anche dall’ambasciatrice di Cuba in Italia Milagros Carina Soto Aguero e dal Console Roger Lopez Garcia.

Mariela Castro, protagonista di uno dei 5 episodi del documentario Unique, ha nella sua vita condotto numerose battaglie nell’isola caraibica, sia in qualità di parlamentare che di direttrice del Centro di Educazione Sessuale a L’Avana.

La Castro è infatti riuscita a far abrogare leggi omofobiche, garantire ogni trattamento sanitario gratuito, modificare l’approccio del corpo docente e degli studenti verso le persone LGBT nelle scuole e ha permesso la piena integrazione sociale in un’isola dal passato fortemente machista.
fonte http://www.agenparl.it/

Nessun commento:

Posta un commento