mercoledì 2 aprile 2014

Lgbt: Maria Laura Annibali è la nuova presidente dell'Associazione Di'Gay Project

Maria Laura Annibali è la nuova presidente dell'Associazione Di'Gay Project: una signora che, sotto i suoi mille cappelli, nasconde idee, grinta e spirito indomabile

Il consiglio direttivo dell'Associazione Di'Gay Project (DGP) ha nominato all'unanimità come nuovo presidente Maria Laura Annibali e come vicepresidente Danilo Martarelli.
La presidente uscente, Imma Battaglia, continuerà il suo meritorio ed insostituibile lavoro nell'Associazione in qualità di presidente onorario.

Garante della Consulta femminile per le Pari Opportunità della Regione Lazio, per Arcidonna Onlus, storico membro del direttivo DGP, Maria Laura Annibali si distingue per la poliedricità delle sue attività, con particolare vocazione per il mondo del sociale e della cultura.

E' promotrice e responsabile DGP per l'iniziativa Microcredito della Regione Lazio - che nasce con l'obiettivo di combattere la povertà e l'esclusione sociale attraverso la concessione di piccoli prestiti alle persone che hanno difficoltà ad ottenere credito con il sistema tradizionale - e responsabile del Gruppo di Autocoscienza e del laboratorio teatrale di DGP. E' autrice di due film-documentari ("L'Altra Altra Metà del Cielo" e "L'Altra Altra Metà del Cielo... continua") e dei saggi omonimi editi da Edizioni Libreria Croce.

'Sono onorata per questo nuovo incarico che è un po' il coronamento di tanti anni di dedizione all'Associazione DGP e alla causa dei diritti lgbt - dichiara la neopresidente - e il fatto di succedere ad una leader come Imma Battaglia mi rende particolarmente orgogliosa.
Lavorerò per tenere alto l'impegno che da sempre l'Associazione porta avanti per realizzare attività, campagne, progetti di volontariato in difesa dei diritti umani, contro ogni forma di discriminazione.
Soprattutto farò in modo che la mia sensibilità per il sociale possa trovare nuove forme di espressione a servizio delle persone, in un momento così difficile per il Paese, in cui la solidarietà e la passione possono davvero fare la differenza'.
fonte http://www.digayproject.org

Nessun commento:

Posta un commento