lunedì 30 gennaio 2012

LGBT: SONIA ALFANO (IDV) FIRMA APPELLO ILGA EUROPE

Bruxelles, “E’ giunto il momento per l'UE e suoi Stati membri, e in particolare l'Italia, di smettere di trattare le persone LGBT come cittadini di seconda classe i cui diritti possono essere calpestati o messi da parte”.

Così Sonia Alfano, europarlamentare IdV, annuncia di aver firmato l’appello di ILGA-Europe.
Fino ad ora Sonia Alfano risulta essere l'unica eurodeputata italiana firmataria dell'appello.

“Le richieste di ILGA-Europe sono sacrosante. C’è molto lavoro da fare aggiunge l’eurodeputata, bisogna garantire che la direttiva anti-discriminazione venga adottata, così come le leggi per combattere omofobia e transfobia; bisogna garantire alle coppie LGBT la possibilità di sposarsi, di avere una unione civile e unioni registrate - sottolinea, esattamente come tutti gli altri cittadini, e assicurarsi che queste persone possano godere dei propri diritti in tutta Europa; dobbiamo fare in modo che i diritti fondamentali delle persone LGBT siano promossi nelle relazioni esterne dell'UE e che le persecuzioni e le discriminazioni non abbiano luogo nel mondo.

Dobbiamo lavorare insieme nei vari Stati membri, nell'UE e nel mondo per raggiungere questi obiettivi.
Ciò che mi auguro conlcude è che altri deputati, soprattutto tra gli italiani, vogliano sottoscrivere l'appello. Domani in Parlamento verificheremo quanti intendono davvero impegnarsi in questa battaglia di civiltà
fonte http://www.agenparl.it Scritto da com/sdb

Nessun commento:

Posta un commento