martedì 5 aprile 2011

Lgbt, Donne in tv: FoxLife presenta Lip Service la risposta a L Word


Gli spazi “femminili” sono da sempre considerati delle risorse per gli editori. Lo switch-off verso il digitale terrestre ci ha regalato ben due canali dedicati alle donne. Mediaset ha investito su La5, Telecom Italia Media su La7d.

La moltiplicazione di spazi come questi è servita per ridefinire il concetto di “femminile”. Gli storici spazi dedicati alle donne eterosessuali hanno deciso di aprirsi alla comunità GLBTQ.

La scorsa settimana siamo stati i primi a scrivere di Adriana Mazzarini, concorrente transessuale di Italia’s Next Top Model, il talent show di SkyUno dedicato al mondo della moda. Fin dalla prima puntata il percorso di Adriana si è rivelato essere uno dei più interessanti.

La prova della ragazza non ha convito i giurati. Secondo il tutor Michael Giannini deve lavorare sul portamento che fa trasparire il suo passato maschile.

Anche Fox Life, storico canale di Sky dedicato alle donne, ha deciso di investire in produzioni omosessuali. Dal prossimo 15 aprile programmerà Lip Service, la risposta britannica a L Word, storica serie che non è mai stata programmata dal canale.

Se anche la roccaforte di Sex and The City, da sempre in palinsesto, ha deciso di cambiare forse è arrivato il momento per tutti gli editori di ragionare sui loro preconcetti. Anche le lesbiche o le transessuali sono donne.
fonte queerblog.it da giovanni molaschi

Nessun commento:

Posta un commento