Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
mercoledì 5 gennaio 2011
Lgbt cultura: Il premio letterario “Un libro per lo sport a Firenze”
Gli scrittori e i giornalisti fiorentini si sono distinti durante l’anno 2010 per la vasta produzione di libri e testi di grande qualità inerenti il mondo dello sport e le sue molteplici discipline.
Per cercare di promuovere questa fertile attività letteraria e per cercare di incoraggiare quante più persone possibile a parlare di sport il Coni di Firenze ha istituito un premio dal titolo “Un libro per lo sport a Firenze”.
Il premio prevede per quest’anno un’edizione sperimentale che premierà i migliori libri di sport fiorentini usciti nel 2010 ma prevede per le prossime edizioni la realizzazione di un programma senza dubbio più articolato e complesso.
Quest’anno entreranno in concorso dieci libri che saranno scelti il prossimo 23 dicembre durante la riunione delal Giunta del Coni di Firenze.
I 10 libri saranno poi messi sotto votazione dal 23 al 30 dicembre.
I libri potranno essere votati con una mail a firenze@coni.it, con una lettera inviata al Coni di Firenze (Viale Milton 99, 50129 Firenze) oppure direttamente sul sito internet www.conifirenze.it.
I tre volumi più votati saranno premiati durante il mese di gennaio 2011.
Il presidente del Coni di Firenze Eugenio Giani ha così spiegato le ragioni di questa iniziativa: “Questo fiorire di libri sportivi a Firenze contribuisce a creare una memoria e una cultura nello sport.
Oggi entrando nelle librerie ci si accorge che i libri sullo sport sono molto gettonati, sono opere di eccellente qualita’ che non possono essere piu’ considerate di serie B come accadeva in passato.
Il Coni Firenze vuole quindi istituire questo premio per evidenziare questa importante tendenza letteraria che grazie allo sport permette di raccontare anche i fatti della vita, non solo sportiva, ma anche civile della citta’ e della provincia”.
fonte libriblog.com Scritto da camilla.biagini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento