mercoledì 2 giugno 2010

La Base, il ristorante notturno di Roma


Un ristorante sempre aperto fino alle 5 del mattino, in quel di Roma e a due passi dal Colosseo. Lo sanno tutti, a Roma, che dopo la discoteca, colti da quella fame che a volte si manifesta nel cuore della notte, la risposta può essere La Base.

Ristorante, pizzeria, bisteccheria, pub, fast food anni ‘50. La Base è tutto questo e molto altro. Da qui sono passati nomi e volti come quelli di Mikey Rourke, Naomi Campbell, Michele Placido, er Pupone – al secolo Francesco Totti, Lucio Dalla, ma anche Valeria Marini, Gerry Calà, Umberto Smaila, Franco Oppini, Max Pezzali, Ignazio La Russa, Vladimir Luxuria, Paolo Villaggio, Walter Nudo, o Vittorio Sgarbi. E Tiziano Ferro, Bernardo Bertolucci, Enrico Brignano, Valerio Mastandrea e la splendida Claudia Shiffer.Buona musica, sempre strapieno, lo stile oscilla tra il kitsch rigorosamente voluto e ricercato, fatto di mezzi busti, dipinti e foto, e live music. Si mangia bene e i prezzi sono abbordabili. Ma soprattutto è aperto in tutti i giorni, tutto l’anno, sempre fino alle 5 del mattino. Tra colori forti, rosso e grigio soprattutto, apparecchiati in stile osteria per mettere a vostra disposizione un menu variegato e interessante.

In pieno centro – ma fuori dalla zona a traffico limitato – nella trafficatissima e vivacissima via Cavour, strizzando l’occhio ai Fori imperiali e a piazza Venezia, alla Base, famosa tra tutti i romani e non, troverete pizza alla romana e pizza di ogni genere, per tutti i gusti. I dolci sono freschi e gustosi. Ma la vera specialità della casa è fatta di piatti che si chiamano fiamminghe: assaggi vari e ricchi disposti e serviti in un unico piatto. Li trovate di tre tipi: vegetariano, a base di carne o a base di pesce. Sul sito, per il parcheggio, consigliano di provare non tanto su via Cavour, quanto su via degli Annibaldi, dove trovare un posto per la propria macchina è altamente probabile.
fonte negozidiroma

Nessun commento:

Posta un commento