Il visionario coreografo statunitense è capace di evocare un universo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi e giochi di luce.
La Natura è da sempre ispiratrice di Pendleton; in una nuova veste, riprende e reinventa il suo acclamato capolavoro, Botanica, in un processo di evoluzione artistica che ne disvela nuove profondità, trasformandolo e conducendolo ad inedite e oniriche metamorfosi.
Attraverso il suo inconfondibile linguaggio visuale e coreografico, Momix ci trascina in un’immersione sensoriale e seducente che ci farà sentire minuscoli di fronte al vibrare delle vespe, alla sensualità delle calendule, all’imponenza dei rami protesi verso il cielo e all’energia vitale del sole.
Lo spettacolo si arricchisce di inediti effetti tecnologici e immagini tridimensionali rendendolo un’esperienza totale che restituisce al pubblico l’armonia e la perfezione del ciclo vitale, instillando la consapevolezza che la custodia della bellezza e della meraviglia del nostro pianeta sia un compito che ci appartiene. Dal 16 al 19 maggio
Tutte le info >> QUI
fonte: www.teatroverdifirenze.it

Nessun commento:
Posta un commento