“Perché una supermodella mondiale ha costruito un impero del makeup? Perché nessuno pensava che potessi farlo”. Si presenta già dal trailer come un’icona il personaggio che Kim Cattrall - l’indimenticabile Samantha di Sex and the City che torna con un cameo anche nello spin-off And Just Like That 2 - porta sul piccolo schermo con Glamorous, serie tv disponibile su Netflix dal 22 giugno (e visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Accantonata da CW nel 2019 nonostante il pilot già in lavorazione, Glamorous è una serie drama queer composta da 10 episodi e scritta da Jordon Nardino, che mescola atmosfere a metà fra Il diavolo veste Prada e Ugly Betty.
La trama di Glamorous
Il protagonista di Glamorous è Marco Mejia, un giovane che non si rispecchia nella sua identità di genere e si sente come se vivesse in una vita sospesa. La sua occasione arriva quando Madolyn Addison, ex supermodella ora leggendaria magnate del makeup, lo assume per lavorare con lei. Madolyn, CEO della sua azienda, pensa che la sua linea di cosmetici - la Glamorous Cosmetics - stia andando male perché qualcuno la sta sabotando: Marco ha il compito di indagare su questo mentre impara da lei tutto ciò che l’imprenditrice può insegnargli. Non solo: per il protagonista è l’occasione di capire cosa vuole dalla vita, di scoprire chi è e chi vorrebbe essere e cosa significa per lui essere orgogliosamente queer.
A interpretare i due protagonisti sono il cantautore, attore, youtuber e icona queer americano Miss Benny, nel ruolo di Marco Mejia, e Kim Cattrall che presta il volto a Madolyn Addison. Nel cast anche Zane Phillips che interpreta Chad, il figlio di Madolyn, e Jade Payton come Venetia, l’assistente dell’imprenditrice. E ancora: Michael Hsu Rosen nel ruolo di Ben, interesse romantico di Marco, e Ayesha Harris nei panni della graphic designer Britt. Tante anche le guest star fra cui Aldrin Bundoc, Charlene Incarnate, Brock Ciarlelli, Chiquitita, Monét X Change, Joel Kim Booster, Lisa Gilroy, Diana Maria Riva, Matt Rogers, Nicole Power, Priyanka, Ricardo Chavira, Mark Deklin e Serena Tea.
fonte: https://tg24.sky.it/ YouTube/Netflix
Nessun commento:
Posta un commento