Di tanto in tanto il team di sviluppatori annuncia attraverso i
canali social l’implementazione di una novità e ciò è quanto è avvenuto
anche nelle scorse ore.
Arriva una piccola novità per gli utenti WhatsApp
La nuova funzionalità annunciata dal team di WhatsApp riguarda la possibilità di cancellare un messaggio dopo che è stato inviato, ossia una cosa molto utile per esempio nel caso in cui si ripensi alle parole usate e magari si desideri modificarne qualcuna oppure quando per errore un messaggio sia stato inviato al destinatario sbagliato.
Stai ripensando al tuo messaggio? Ora avrai un po’ più di 2 giorni per eliminare i tuoi messaggi dalle tue chat dopo aver premuto Invio.
In pratica, gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di aumentare notevolmente il periodo di tempo in cui è possibile cancellare un messaggio per tutti i partecipanti a una conversazione, passando da poco più di 1 ora ad oltre 2 giorni.
Ricordiamo che la possibilità di cancellare un messaggio è una funzionalità disponibile sia nelle chat singole che in quelle di gruppo e può essere sfruttata tenendo pressato a lungo su un messaggio e selezionando l’opzione “Elimina messaggio”: in particolare, gli utenti hanno la possibilità di eliminare il messaggio solo per loro (“Elimina per me”) o per tutti i partecipanti alla conversazione (“Elimina per tutti”).
La nuova funzionalità dovrebbe essere presto disponibile per tutti gli utenti a livello globale.
Come provare le ultime novità
Chi desidera provare in anteprima le novità studiate per i dispositivi Android può farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendosi al canale di beta testing (trovate la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link) o installando manualmente i file APK di una delle versioni beta, disponibili su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).
La versione stabile dell’app è invece disponibile sul Google Play Store:
Infine, se desiderate provare in anticipo le varie novità di WhatsApp Desktop, potete aderire al relativo programma beta installando l’ultima versione disponibile, che può essere scaricata dai dispositivi basati su Windows (qui) e macOS (qui).
fonte: Roberto F. www.tuttoandroid.net
Nessun commento:
Posta un commento