Il catalogo della piattaforma streaming sarà ricchissimo di contenuti, come il già ben noto reboot di Gossip Girl. È però notizia recente l’arrivo di un’altra serie decisamente interessante, specie se siete diventati dei grandissimi fan di Pose e della ballroom scene.
HBO Max ha infatti da poco lanciato il trailer di Legendary, un talent show che vede competere grandi esponenti internazionali del mondo del voguing.
Un gran bel colpo questo per HBO Max, che con un tale programma a tinte LGBTQ+ punta a far conoscere una cultura ancora sconosciuta alla maggior parte del pubblico, ma allo stesso tempo interessante e complessa, come ci ha già mostrato la serie di Ryan Murphy.
Legendary | Official Teaser | HBO Max QUI
REMEBER THE TIME - VOGUE by Dolores Ninja QUI
Quale sarà, dunque, la struttura di questo nuovo programma? Chi conosce Pose sa già molto bene cosa sono le Houses, e quale sia la loro storia. Ebbene, in Legendary vedremo otto houses competere tra loro nelle diverse categorie, per aggiudicarsi il titolo di “Legendary House”.
Sfogliando il profilo Instagram del programma, siamo riusciti a risalire alle house che parteciperanno alla competizione: la House of Xclusive Lanvin, la House of West, la House of Balmain, la House of St. Laurent, la House of Ninja, la House of Ebony, la Gorgeous House of Gucci e la House of Escada.
Per ogni house, inoltre, parteciperanno un numero limitato di componenti, tra i quali spicca una vera e propria eccellenza italiana: Dolores Ninja, ballerina e coreografa originaria di Bergamo e Mother della House of Ninja in California.
Anche i componenti della giuria, poi, sono di tutto rispetto: troviamo infatti la ballerina Leiomy Maldonado, conosciuta anche come Florinda in Pose e Mother della House of Amazon; la rapper Megan Thee Stallion; l’attrice Jameela Jamil e la stylist Law Roach. Dashaun Wesley sarà invece l’MC.
Il progetto porta la firma di Rob Eric e David Collins, gli stessi che sono riusciti a dare nuova vita a Queer Eye su Netflix. Il loro obiettivo è per l’appunto quello di portare uno dei capisaldi della cultura LGBTQ+ di fronte a un pubblico molto più vasto e decisamente più mainstream
fonte: Written by Elena Di Stasio www.hallofseries.com
Nessun commento:
Posta un commento